Certificazioni e Attestati 2019-10-25T08:44:17+00:00

Qualifica Ferroviaria classe II

Qualifica Ferroviaria classe II

La qualifica ferroviaria viene rilasciata da RFI SPA e permette di intraprendere rapporti lavorativi con loro.

Attraverso i Sistemi di qualificazione e gli Elenchi di professionisti RFI definisce e gestisce gli elenchi di operatori economici e professionisti di comprovata idoneità, nell’ambito dei quali, se ne ricorrano le condizioni, sono individuati i soggetti da invitare alle procedure di affidamento, senza preventiva pubblicazione del bando di gara.

Il nostro sistema si chiama SQ011: lavori di opere civili su linee in esercizio e siamo attualmente iscritti in classe 2 pari ad € 1.000.000,00.

R I N A

Il sistema qualità aziendale si chiama ISO 9001:2008 che verrà presto cambiato alla prossima verifica ispettiva in ISO 9001:2015. Ogni 9 anni va fatta una verifica di mantenimento poi ogni 3 anni si fa la verifica più approfondita con rilascio di nuovo attesto. Questo certificato viene rilasciato dalla RINA SERVICES SPAE’ la base per il raggiungimento dell’eccellenza nel proprio business attraverso la definizione di obiettivi che l’intera organizzazione mette a fuoco per conseguire la soddisfazione del Cliente, favorire l’ottimizzazione dei processi e rendere l’attività più efficace ed efficiente.

SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).

L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare lavori per categorie di opere e per classifiche di importi.

IMPRESA EV SRL

Lavoriamo in modo differente

Tel 071.7957717

Via Giacomo Matteotti 12/D

60012 Trecastelli (AN)

Lun – Ven 9.00 – 18.00